La Campagna Bassa

La Campagna Bassa è la zona pianeggiante che si stende ai piedi del paese. La campagna, coltivata principalemente a cereali (granoturco, grano e soia sopra tutti), è costellata da piccoli stagnetti o bose creati da privati come oasi di pace o punti di pesca (anche sportiva). Le rogge che pescano dal Naviglio di Ivrea provvedono ad irrigare la zona; la campagna è delimitata verso sud dalla Dora Baltea. La presenza di numerosi stagni e corsi d’acqua la rende un habitat privilegiato per alcune specie animali come le nutrie e gli aironi. Numerose sono le strade in terra battuta, tutt’ora utilizzate per l’agricoltura, che si possono percorrere in biciletta con la massima sicurezza e tranquillità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

     

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Calendario Eventi

AEC v1.0.4
Questo non è un sito ufficiale, è sviluppato e mantenuto senza scopo di lucro e tutto il materiale disponibile (testi e foto) è di proprietà dei rispettivi autori.
Grafica recuperata su Internet usando Google e poi adattata al sito.